L’UCRAINA LANCIA UNA NUOVA PIATTAFORMA DI RACCOLTA FONDI IN CRYPTO

Volodymyr Zelensky ha annunciato il lancio di United24 per supportare gli ucraini nella loro resistenzacontro la Russia. I donatori potranno scegliere come verranno utilizzati i fondi inviati tra difesa, sminamento e supporto medico-umanitario.


Nel comunicato stampa viene spiegato che United24 supporterá sia le principali crypto come Bitcoin ed Ethereum, che altre lanciate piú di recente come ApeCoin ma anche crypto assets minori come Enzyme, Hector Finance e StreamCoin.


Secondo Zelenszy, in questo modo chiunque potrá facilmente donare da qualsiasi parte del Mondo. Per leautoritá di Kiev, l’obbiettivo di United24 è quello di diventare la piattaforma digitale che unisce il pianeta nel supporto all’Ucraina.


In seguito all’invasione russa, il sistema finanziario ucraino è infatti collassato e, come risultato, l’utilizzo delle criptovalute è stato di grande aiuto per l’Ucraina tanto che Alex Bornyakov, vice ministro per la trasformazione digitale, ha recentemente fatto sapere che ad oggi sono giá stati donati oltre $100 milioni in criptovalute. Con United24, Zelensky spera ora di facilitare l'invio di supporto economico e quindi di vedere aumentare fortemente quella cifra.

19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti