TEMPI BUI PER ROBINHOOD

Quello di Robinhood è un caso molto interessante in quanto la piattaforma rappresenta esattamente quel modello di “gamification” del trading, da tanti ritenuta decisamente pericoloso. Anche la stessa CySec ha di recente messo in guardia rispetto a questo tema.


CHE MULTA!

Il New York Department of Financial Services, ha multato la divisione Crypto del broker per una somma pari a $30 milioni in seguito a importanti violazioni nelle procedure anti-riciclaggio, di cybersecurity e di protezione dei consumatori.


FORTI TAGLI AL PERSONALE

Dopo che all’inizio dell’anno aveva già licenziato il 9% del personale (340 persone), Robinhood ha annunciato nei giorni scorsi che taglierà ora il 23% della sua forza lavoro (780 impiegati). Il broker non ha tardato a specificare che il team dell’anti-riciclaggio non verrà ridotto.

L’azienda ha fatto sapere che i motivi si trovano nel deterioramento del quadro macro con particolare riferimento all’inflazione e al crash delle criptovalute, fattori che hanno richiesto un importante ridimensionamento del personale.




Photo by Gianfranco Grenar on Unsplash

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Ricevi le news del nostro Blog!

Grazie per l'iscrizione!