SU XRP QUALCOSA SI MUOVE

Una delle questioni in assoluto più calde nell’universo delle criptovalute è quella relativa a XRP. Il token di Ripple ha infatti in sospeso l’esito della sentenza tra la stessa Ripple e la Securities and Exchange Commission (SEC) nella quale verrà stabilito se XRP sia o meno da considerarsi una securities, con tutte le conseguenze del caso.


Questo evento va sicuramente tenuto in grande considerazione in quanto i trader più attivi sulle crypto ritengono che possa rappresentare una occasione di trading particolarmente interessante. Insomma, tra i trader vi è molto ottimismo rispetto all’esito della diatriba Ripple-SEC: sono in molti a confidare in un esito positivo e in un conseguente apprezzamento di XRP.


Dalle dinamiche che stiamo vendendo sul mercato, sembrerebbe proprio che siano in molti i trader che vogliono posizionarsi a mercato in acquisto di XRP prima che la sentenza venga pronunciata e questo si riflette nel rialzo dei prezzi degli ultimi giorni.


Andando a vedere i dati elaborati dal software www.trendscore.net, dobbiamo segnalare alcune cose: la prima è che XRP sta registrando un incremento di volatilità molto importante (pari al 50% sopra i valori storici medi) e, soprattutto, nell’ultimo periodo ha sovraperformato del 40% le altre principali criptovalute.


Che XRP stia scrivendo una storia tutta sua, la si nota anche dalla matrice delle correlazioni (sempre disponibile su www.trendscore.net) che mostra come questo valore sia sceso vicino allo zero nel rapporto con tutti gli altri principali token, chiara indicazione di come le forze che stanno muovendo i prezzi di XRP stiano agendo in maniera indipendente dalle altre dinamiche di mercato.


Ovviamente dobbiamo specificare che l’approccio molto ottimista, dimostrati da diversi trader, rispetto alle sorti di XRP che abbiamo descritto in questo articolo, comporta rischi decisamente importanti per chiunque lo abbia già assunto o decida di assumerlo in futuro.





Photo by Joshua Mayo on Unsplash



14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti