SETTIMANA RECORD DI ACQUISTI SULLE CRYPTO

Quella trascorsa, è stata una settimana molto difficile per le criptovalute, dove si sono visti i prezzi letteralmente collassare. Gli investori si sono spaventati? No, hanno comprato di piú.


Il messaggio è stato decisamente molto forte: il mercato ha segnato una settimana particolarmente volatile e negativa e, nello stesso periodo, i dati mostrano come gli investitori abbiano registrato un livello record di acquisti in criptovalute. Secondo l’ultimo report di CoinShares infatti, gli acquisti settimanali sono stati pari a $247 milioni, cifra record per il 2022.


La crypto che ha maggiormente attirato i compratori è stata il Bitcoin, in una nuova grande dimostrazione di fiducia da parte degli investitori. Quanto accaduto sullo “stablecoin” TerraUSD, ovvero lo sganciarsi improvvisamente dal Dollaro, non è stato considerato sufficientemente grave da minare la fiducia del mercato.


Se andiamo a vedere quanto successo nella storia delle criptovalute, quella di sfruttare i crolli per comprare a prezzi piú bassi, è stata una dinamica che si è sempre puntualmente ripetuta. Il motivo alla base di ciò, è la grande fiducia che i crypto-investitori hanno in questi strumenti. Ovviamente, non è detto che quanto accaduto fino ad ora debba necessariamente ripetersi sempre anche in futuro.





Photo by Quantitatives on Unsplash

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti