QUESTI BROKER OPERANO SENZA LICENZA

Prima di affidare il vostro denaro ad un broker, verificate sempre sul sito del regolatore che abbia davvero la licenza!


La CySec, organo regolatore di Cipro, ha emesso un comunicato in cui ha aggiornato l’elenco delle societá che, per attrarre clienti, mllantano regolamentazioni che in realtá non hanno. Questa purtroppo è una pratica illegale piuttosto diffusa e che può rappresentare una vera e propria trappola per l’ignaro investirore.


Chi va dunque evitato?


golden-gate.co.uk, goldenshare.io, levelprofit.com, sharesforextrade.com, inscribedoffers.com, greenwavex.com e finatics.io. Nel comunicato ufficiale la CySEC dice chiaramente di “voler informare gli investitori che quei siti web non appartengono a societá alle quali è stata accordata un’autorizzazione”


Cipro è una piazza dove si sono concentrati un’enorme quantitá di broker FX in quanto da una parte offre agli investiori un livello di protezione caratterizzato da standard europei e, dall’altra, richiede a chi offre servizi finanziari una struttura spesso piú leggera rispetto ad altri paesi dell’UE.




Photo by Edwin Hooper on Unsplash

39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti