PAYPAL PERMETTE IL TRASFERIMENTO DI CRYPTO CON WALLET ESTERNI

PayPal, uno dei colossi mondiali nel campo dei pagamenti, ha annunciato ieri che ha iniziato a permettere il trasferimento di asset digitali tra la stessa PayPal con wallet ed exchange esterni rispetto alla piattaforma.


Inizialmente la novità verrà utilizzata da una parte selezionata di clienti negli USA ma già nel giro di qualche settimana verrà estesa all’utilizzo di tutti i clienti americani. Per avere questa funzionalità attiva anche in Europa, ci vorrà quindi più tempo ma l’apertura di PayPal alle crypto è evidente quindi la strada appare segnata.


I clienti di PayPal potranno collegare il loro account direttamente con altri wallet ed exchanges, cosi come inviare criptovalute ad altri utenti di PayPal, il tutto senza pagare commissioni sia dal lato di chi invia che da quello di chi riceve.


Jose Fernandez da Ponte, Senior Vice President and General Manager per blockchain, crypto e digital assets di PayPal, annunciando la novità ha inoltre dichiarato di attendere con grande interesse i primi feedback dei clienti e che la società sta comunque lavorando per implementare presto altre funzionalità relative alle crypto.




Photo by Brian Tromp on Unsplash

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Ricevi le news del nostro Blog!

Grazie per l'iscrizione!