MORGAN STANLEY VEDE L’S&P500 A 3400

Negli ultimi giorni i principali listini azionari hanno tentato un rimbalzo rispetto alla recente fase di debolezza ma, secondo Morgan Stanley, la tendenza rimane ribassista.


Michael Wilson, US Equity Strategy di MS che aveva previsto correttamente il forte sell-off che si è poi effettivamente materializzato in questa prima parte di anno, ha recentemente confermato la view ribassista anche per i prossimi mesi.


Il motivo che potrebbe spingere i prezzi del mercato azionario USA ulteriormente al ribasso, sta nel fatto che gli operatori inizieranno presto a prendere in considerazione il deterioramento degli utili che è stato messo in evidenza dalla pubblicazione degli earnings delle aziende americane.


Secondo Morgan Stanley, lo Standard and Poor’s 500 potrebbe quindi spingersi in area 3400 nel corso di questa estate, per poi mostrare una ripresa nell’ultima parte dell’anno. Ovviamente quello riportato è il loro punto di vista e non bisogna prendere decisione operative basati solamente su questo!




Photo by Chris Liverani on Unsplash

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti