LE CRYPTO STANNO DIVENTANDO POPOLARI TRA LE DONNE

Chiunque abbia mai frequentato una fiera sul trading online o un qualsiasi corso di formazione, non può non avere notato come la grande maggioranza dei partecipanti, se non talvolta la totalità, sia generalmente composta da uomini. Con le crypto, non è piú così.


A sostenerlo è il risultato di un sondaggio tenuto in Australia tra 2000 investitori, nei quali la partecipazione femminile si attesta al 16% del totale. Interessante notare come lo stesso sondaggio tenuto l’anno precedente, indicava un valore pari all’8%, il che potrebbe rappresentare l’inizio di un trend.


Se si prendono poi in esame i dati di alcuni crypto-exchange in particolare, la partecipazione femminile arriva in qualche caso quasi ad eguagliare quella maschile. Nei dati pubblicati a tale proposito da exmo.com, si nota come la sua clientela sia composta al 57% da maschi e ben al 43% da femmine!


Molto interessanti sono anche i dati pubblicati dall’exchange BTC markets secondo i quali le donne, rispetto agli uomini, mediamente tendono a depositare cifre maggiori ma eseguendo poi un ridotto numero di transazioni, il che evidenzia un approccio piú studiato e meno alla pura ricerca di adrenalina, tipico invece degli uomini.




Photo by Brooke Cagle on Unsplash

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti