LA CYSEC MULTA DUE BROKER CON €150.000

La CySec sta continuando a dimostrarsi molto attenta nel vigilare sulle possibili violazioni perpetrate dai broker che stanno sotto la sua regolamentazione e, a questo proposito, ha di recente annunciato due importanti multe che ha comminato.


I due broker sanzionati sono Magnum FX e F1 Markets, per entrambi il problema sarebbero state principalmente misure di compliance di fatto deficitarie rispetto agli standard richiesti dalla CySec.


Come scritto nel titolo, la sanzione è pari a €150.000 a broker, il che rappresenta una cifra certamente considerevole e che, si spera, possa essere di monito ai due multati perché in futuro applichino delle procedure più adeguate.


Va infatti sottolineato come le multe siano solamente l’ultima azione di CySec nei confronti dei due broker che, a metá 2020, si erano anche visti sospendere la licenza per un paio di settimane dopo che la FCA gli aveva accusati di usare l’immagine di personaggi famosi per le loro pubblicità, senza nessuna autorizzazione da parte degli interessanti. Questi sono Magnum FX e F1 Markets.




Photo by Muhammad Daudy on Unsplash

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Ricevi le news del nostro Blog!

Grazie per l'iscrizione!