EURUSD QUASI ALLA PARITà

Aggiornamento: 12 lug

La discesa di EURUSD sembra non volersi fermare. Dopo avere visto un massimo relativo ormai nel lontano gennaio del 2021, la quotazione è entrata in un periodo di debolezza pressoché costante nel quale si trova ancora oggi.


Con i prezzi che sono ormai arrivati a ridosso dell’importante livello psicologico determinato dalla parità, trader e analisti si chiedono se il Dollaro si mostrerà tanto forte da portare i prezzi su livelli inferiori rispetto a 1. Ma quali sono le previsioni?


Per ING, le probabilitá che la paritá venga raggiunta sono in forte crescita e, se questo dovesse succedere, la banca avverte che sul mercato di vedrebbero “fuochi di artificio”. Anche Commerzbank e Julius Baer ritengono che il livello venga raggiunto, uguale anche la view di Nomura e Societe Generale.


Insomma, con il cambio che attualmente si trova in area 1.02, si fa davvero molta fatica a trovare un’analista che non veda nella paritá lo scenario assolutamente piú probabile. Nel prossimo periodo vedremo cosa accadrá, certo che si tratterebbe di un evento di enorme importanza per il mondo FX.




Photo by 金 运 on Unsplash

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti