EQUITI BROKERAGE ALLARGA LA SUA OFFERTA DI CRYPTO

Nonostante le turbolenze che ciclicamente colpiscono questo tipo di asset, le crypto rimangono molto richieste dai trader retail e i broker stanno di conseguenza aggiustando la loro offerta.


Equiti Brokerage, entità offshore del broker Equiti, ha recentemente annunciato di avere incrementato molto la sua offerta di criptovalute negoziabili attraverso CFDs con Metatrader 5. Il broker darà la possibilità di utilizzare una leva fino a 10:1.


PRO

L’offerta è molto ampia, nella piattaforma si trovano infatti oltre 80 coins che vanno dai più popolari come Bitcoin, Ethereum e Doge, fino a quelli invece meno noti. Nel comunicato di Equity Brokerage, si fa anche riferimento a costi di transazione particolarmente vantaggiosi, ma questo non abbiamo ancora avuto modo di verificarlo. Certo è che un’offerta cosi ampia di crypto dentro una piattaforma Metatrader è ancora una rarità.


CONTRO

Senza ombra di dubbio, il fatto che questo servizio venga offerto non da Equiti UK ma da Equiti Brokerage Seychelles, ovvero da una giurisdizione offshore, fa si che il livello di tutela del trader e dei suoi fondi, sia piuttosto scarso. Anche la possibilità di usare una leva fino a 10:1, in un mercato volatile come quello delle crypto, potrebbe rivelarsi molto pericoloso.




Photo by Markus Winkler on Unsplash

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti