DOVE VUOLE ESPANDERSI eTORO

eToro, broker israeliano specializzato nel segmento retail, ha annunciato di iniziare ad accettare clienti dal Sudafrica utilizzando la sua licenza FCA.


Dopo avere iniziato ormai diversi anni fa come semplice piattaforma di copy-trading, eToro aveva poi allargato i sui servizi prima come broker FX e, infine, anche offrendo trading su criptovalute. Attualmente la societá opera a livello globale, avendo licenze in diverse giurisdizioni come UK, Australia, Cipro e Seychelles.


Il Sudafrica è una delle maggiori piazze africane dove il trading retail sta diventando un’attività estremamente popolare. Per dare un’idea del fenomeno del quale siamo parlando, attualmente in un paese come la Germania ci sono circa 100.000 trader attivi sui CFD mentre in Sudafrica il numero è di oltre 190.000, il che ovviamente fa gola a molte societá del settore.


Dei broker noti ai trader retail europei, non è solo eToro che sta mettendo le sue mire sul Sudafrica: recentemente anche i polacchi di XTB hanno comunicato di avviare le loro operazioni in quel paese nel corso della secondo semestre 2022. C’è da scommetterci che molti altri seguiranno.




Photo by PiggyBank on Unsplash

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti