CRYPTO EDUCATIONAL: COS’è LO STAKING

Il mondo delle criptovalute e degli assets digitali offre, a fronte di rischi anche importanti, diverse possibilità per chi volesse investirvi.


Lo Staking è quella pratica che permette di utilizzare il proprio portafoglio di crypto, vincolandolo per un certo periodo a fronte del riconoscimento di un tasso di interesse che, molto spesso, è decisamente superiore a quelli tradizionalmente offerti.


Come sempre nel mondo crypto, gli investitori sono molto attratti dai rendimenti, dando invece un peso molto relativo al rischio. Generalmente lo staking offre rendimenti compresi tra il 5% e il 20%. Una regola che potrebbe evitare tanti guai, potrebbe essere quella per la quale non considerare chi offre rendimenti troppo elevati.


Ci sono rischi? Sicuramente si, in particolare quando lo si effettua attraverso crypto minori o quando i rendimenti promessi sono eccessivi. Un altro fattore da tenere in considerazione è che se si vincola un determinato importo di una crypto per un certo periodo e questa si deprezza più degli interessi incassati, comunque si saranno persi soldi. Andrebbero quindi scelte, tra le principali crypto, quelle sulle quali comunque si è rialzisti.




Photo by Jon Cellier on Unsplash

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Ricevi le news del nostro Blog!

Grazie per l'iscrizione!