ATTENTI A QUESTI BROKER, SONO DA EVITARE

Continua lo sforzo della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) a difesa degli investitori. In questo specifico caso in maniera ancora più importante i broker offshore che operano senza licenza, se non sempre comunque spesso, vengono creati a scopo di truffa. Stiamone alla larga!


Ecco gli ultimi aggiunti alla lista:


  • BTCoin Group

  • Lilac Group LLC

  • MB Invest

  • Level Profit

  • AlphaFXPrime


Queste piattaforme di trading stanno provando ad attrarre clienti italiani, senza le necessarie licenze e autorizzazioni per farlo. È decisamente probabile che si trattino di vere e proprie SCAM.


È molto importante verificare se un broker sia effettivamente regolamentato, direttamente sul sito del regolatore stesso. Una classica pratica utilizzata da queste piattaforme SCAM, è infatti quella di scrivere sul proprio sito di avere tutte le licenze necessarie, senza che sia effettivamente vero.


Nonostante vada riconosciuto che la Consob sia uno degli organi regolatori più efficienti in bloccare queste attività illegali, tale pratica è purtroppo assolutamente comune e diffusa a livello globale con le relative autorità di vigilanza impegnate nell'arginare il fenomeno. Informatevi sempre molto bene prima di mandare soldi ad un broker! E, se avete dubbi su qualche società, contattateci direttamente che saremo felici di dirvi cosa ne pensiamo!




Photo by Raúl Nájera on Unsplash

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Ricevi le news del nostro Blog!

Grazie per l'iscrizione!