ALTRI BROKER DA EVITARE

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) ha individuato altri broker che operano senza licenza e che assolutamente vanno evitati.


Dal momento che queste società non hanno nessuna autorizzazione ad offrire i loro servizi sul suolo italiano, la CONSOB ha avviato il processo di oscuramento dei loro siti web che quindi presto non saranno più accessibili dall’Italia.

Molto spesso questo tipo di società, approfittando del fatto di non dover rendere conto a nessun organo di vigilanza, sono proprio quelle responsabili di pratiche illegali (che spesso sfociano in vere e proprie truffe) verso i propri clienti.


Gli ultimi ad essere stati aggiunti a questa lista di poco raccomandabili sono:


- battletrade.io

- aceinvest.co

- ftifinance.com

- dolfinindex.com

- greencapitalz.com

- globalsuccessmanagement.com

- gig-os.com


Per ragioni tecniche, ci vorrà qualche giorno prima che i siti non siano più accessibili dall’Italia, motivo per il quale raccomandiamo nel frattempo di evitare di prendervi contatto.


La CONSOB ha il potere di oscurare siti web dal luglio del 2019 e da allora ne ha bloccati 720, in quella che è stata un’azione molto importante di protezione degli investitori e che ci auguriamo possa continuare in maniera sempre più ferma e decisa,




Photo by Goh Rhy Yan on Unsplash

65 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti