ALTRA TRUFFA CON LE RENDITE PASSIVE

In particolare dopo che le criptovalute sono diventate uno strumento di cosi grande interesse, si sono moltiplicati i servizi che offrono rendimenti passivi con rendimenti fissi esorbitanti. Prima di investirci, cercate sempre di capire esattamente come fanno.


Le autoritá negli Stati Uniti hanno condannato per frode il responsabile della piattaforma EminiFX. Questo non è un caso isolato, ma solamente l’ultimo di una lunga serie di qualcosa che appare essere diventata una pratica molto diffusa, effettuata da individui senza scrupoli che approfittano di un mercato non regolamentato come quello crypto.


EminiFX aveva raccolto investimenti per oltre $59 milioni, attirando questi capital attraverso false promesse di rendimenti eccezionali. Le autorità hanno invece appurato che la società non stava generando profitti per i suoi clienti ma, al contrario, stava accumulando perdite per milioni di Dollari. In pratica l’ennesimo schema Ponzi!


La cosa piú importante per evitare di cadere vittima di una truffa è quella di diffidare sempre quando ci vengono proposti degli investimenti “too good to be true”. Questo è sempre un forte campanello di allarme che, come minimo, dovrebbe essere motivo di ricerche molto accurate sul come questi rendimenti vengano generati.




2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti