top of page

ActivTrades registra una solida performance nel 2022, con un aumento significativo dei profitti

Secondo gli ultimi dati depositati, ActivTrades, un broker di forex e CFD con sede a Londra, ha concluso l'anno fiscale 2022 registrando un notevole incremento dei risultati finanziari e di altri parametri di performance. Nel corso dell'ultimo anno, ha registrato un aumento dei ricavi superiore al 50%, passando da £33.4 milioni nel 2021 a £50.2 milioni. Il profitto ante imposte del broker è ammontato a £19.3 milioni, rispetto ai £4.1 milioni dell'anno precedente. Inoltre, il profitto netto è aumentato a £16.3 milioni rispetto ai £3.4 milioni, evidenziando una crescita del 380%.


Secondo la comunicazione presentata, l'aumento dei ricavi è stato principalmente trainato dalla volatilità dei mercati finanziari e dall'aumento della base clienti. Nel corso dell'anno, il gruppo ActivTrades ha acquisito 8,118 nuovi clienti che hanno finanziato i propri conti, registrando un incremento del 2% rispetto all'anno precedente. Alla fine del 2022, il numero totale di clienti attivi sulla piattaforma di intermediazione è stato di 20,339, evidenziando un aumento annuo del 5%.


Inoltre, il broker ha rivelato che i depositi totali dei clienti hanno raggiunto £103.1 milioni, rispetto ai £95.7 milioni precedenti. Le somme ritirate ammontavano a £55.9 milioni, superando i £52.7 milioni del 2021. Il volume medio mensile delle transazioni sulla piattaforma è aumentato del 24%, raggiungendo i $51.8 miliardi.


Secondo la comunicazione ufficiale di ActivTrades che è stata rilasciata a supporto dei numeri, la strategia del gruppo è quella di "mantenere la propria base clienti offrendo un servizio clienti eccellente e di raggiungere nuovi clienti tramite campagne di marketing diretto e promozioni nei mercati locali" in cui opera.




Photo by Ray Reyes on Unsplash

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page